UROLOGO E ANDROLOGO - DR. CARLO DEL BOCA

Specialista in Urologia

Dr. Carlo del Boca è un eminente urologo con una carriera di oltre quattro decenni nel campo medico. Nato nel 1956, ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Romagnosi di Parma nel 1974 con una votazione di 54/60. Ha poi proseguito gli studi all'Università di Parma, dove ha ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia il 10 aprile 1981 con il massimo dei voti, 110/110 e lode. Dr. Carlo del Boca ha successivamente conseguito due specializzazioni: in Urologia presso l'Università di Milano il 3 luglio 1986 con un punteggio di 70/70 e in Andrologia presso l'Università di Pisa il 28 ottobre 1989 con un punteggio di 50/50.

Durante gli anni 1981-1985, è stato vincitore di una borsa di studio per specializzandi in Urologia presso l'Istituto di Urologia dell'Università di Milano. Ha anche ricoperto il ruolo di professore a contratto di Urologia nel corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso l'Università degli Studi di Pavia.

Dr. Carlo del Boca ha iniziato la sua carriera professionale come assistente urologo presso la Divisione di Urologia dell'Ospedale di Lodi il 1° gennaio 1986. Nel febbraio 1991 è stato promosso ad aiuto urologo nella stessa divisione e, nel marzo 2002, è diventato responsabile della Divisione di Urologia dell'Azienda Ospedaliera di Lodi (primario). Dal ottobre 2011, è responsabile della Divisione di Urologia (primario) presso l'Azienda Ospedaliera di Cremona.

Nel corso della sua attività professionale, Dr. Carlo del Boca ha eseguito circa 15.000 interventi chirurgici come primo operatore, dedicandosi a tutte le patologie urologiche e introducendo tecniche avanzate come la laparoscopia renale e gli interventi di endourologia delle alte vie urinarie. Ha partecipato a più di 700 convegni di argomento urologico, contribuendo come relatore in circa 150 di essi e come moderatore in oltre 70 congressi. Inoltre, è autore di più di 150 lavori scientifici di argomento urologico ed è membro di varie società scientifiche nazionali ed internazionali.

Prestazioni svolte: